Il parquet Ikea

I parquet IKEA vengono realizzati per resistere ad un intensivo uso e sono adatti per i pavimenti dei locali di abitazioni, ad eccezione di bagno e cucina a causa dell’umidità che si viene ad effettuare. Ecco tutte le informazioni sul parquet laminato Ikea. Il parquet Ikea è molto resistente e presenta degli standard di qualità molto alti, inoltre sono anche caratterizzati da un prezzo modico e dalla semplicità di messa in posa e della relativa manutenzione.

I modelli del parquet Ikea

I modelli di parquet adatti per il pavimento di tutti gli ambienti della casa, eccetto quelli umidi, quali bagno e cucina, sono tutti semplici da montare ed in particolare molto convenienti. Il metodo di posa non richiede l’utilizzo di alcun collante, mentre l’assemblaggio viene fatto ad incastro.
Nei negozi IKEA si può trovare il tipo di pavimento detto finto parquet, il laminato che si caratterizza da una stratificata struttura.
Le colorazioni dei parquet in laminato IKEA in genere sono il grigio, il bianco, il rosso, il marrone e tutte le sfumature analoghe alle essenze naturali del legno.

Il pavimento Slatten

Slätten è un pavimento in laminato che ha un effetto rovere, come tutti i tipi di parquet IKEA è caratterizzato da un incastro facilitato e non necessita di collanti. In genere è impiegato per poter ricoprire pavimenti già esistenti in soggiorno e nella camera da letto, non è consigliato invece, per le superfici preesistenti che vengono realizzati in moquette spessa. La manutenzione di questo pavimento in genere avviene in modo molto semplice, occorre soltanto procedere con la rimozione della polvere con un aspirapolvere oppure un panno umido.
Questo tipo di parquet è realizzato con fibra di legno, lamina di melammina ed anche carta ed è completamente riciclabile.
Per la posa di tale parquet, occorre acquistare il kit FIXA e si effettua poi il rivestimento di parquet preesistenti impiegando il rivestimento NIVÅ, invece se si riveste una superficie in cemento, viene effettuato l’impiego di una lamina in plastica SPÄRRA.

Il parquet laminato Tundra

Il parquet laminato TUNDRA presenta caratteristiche analoghe a quelle dell’essenza pino con effetto anticato. Viene impiegato per ogni tipo di ambiente anche perché si tratta di un tipo di pavimento che non subisce alcun scolorimento se sottoposto all’esposizione del sole, comunque non si consiglia per l’impiego in ambienti umidi.
Tale laminato è possibile impiegarlo per coprire un pavimento già esistente, ma non di una moquette più spessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *