Caminetti e stufe

Riscaldare ambienti grandi o piccoli che siano è molto importante durante il freddo inverno per rendere la casa più accogliente e piacevole in cui passare in particolare le serate, tutto questo è possibile in special modo grazie all’utilizzo di caminetti e stufe.

Camini e stufe che scaldano l’acqua e l’ambiente

Cosa c’è di più comodo e conveniente di riscaldare i propri ambienti contemporaneamente grazie a sistemi specifici di riscaldamento capaci di alimentare il proprio impianto di acqua calda sanitaria?

Grazie a tale sistema si può sostituire totalmente la tradizionale caldaia a gasolio oppure a metano andando a risparmiare sui consumi e sui costi con una particolare attenzione all’ambiente.

Il comfort totale e il benessere avranno così, un’unica fonte di calore, mediante il solo processo di combustione della propria termostufa o del proprio camino si provvede a tutto: al riscaldamento della propria abitazione e a produrre acqua calda per un utilizzo sanitario. Si tratta di un sistema perfettamente integrabile con gli impianti tradizionali già esistenti, quali termosifoni e ventilconvettori, a pavimento mediante pannelli radianti oppure a parete. Grazie alla costante attenzione rivolta all’innovazione, tutte le tecnologie di tale sistema contribuiscono alla trasformazione della massima efficienza con la massima convenienza, nel rispetto dell’ambiente.

Questi sistemi di riscaldamento mediante numerose tecnologie innovative che gestiscono il calore rendono un miglior comfort e un rendimento massimo, sono molto pratici perché la pulizia si riduce al minimo e la manutenzione è piuttosto semplificata e ridotta all’essenziale. Inoltre, il rendimento è garantito, perché aumenta lo scambio di calore con l’acqua e di conseguenza diminuisce la dispersione di energia.

Come diffondere il calore in più ambienti della casa

E’ possibile la diffusione del calore in più ambienti della casa, con l’integrazione con il sistema di riscaldamento già esistente oppure sostituendosi perfettamente ad esso.

L’utilizzo di tale sistema permette un controllo rigoroso della diffusione del calore fra le varie stanze in cui l’aria è canalizzata, con la possibilità di poter regolare autonomamente la temperatura di ogni ambiente.

Questo sistema di canalizzazione è silenzioso, grazie alla tecnologia usata ed alla componentistica di prima qualità, l’impianto ha una prestazione ottimale considerando la riduzione del rumore.

Ciascun ambiente dove l’aria viene canalizzata ha la possibilità di gestire la temperatura e la ventilazione indipendentemente programmando sia l’accensione che lo spegnimento a seconda delle proprie necessità mediante la tecnologia RFS.

Il rendimento è garantito grazie all’autoregolazione dei parametri di combustione. Con il sistema canalizzato si potranno così riscaldare più ambienti di una casa o un unico ambiente grande con un risparmio economico usando un’unica fonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *