Affidabilità fatta a broker: Plus 500

Quando si parla di broker online non si può non menzionare Plus 500 forse uno dei broker più conosciuti del panorama del trading online grazie anche alla sua sponsorizzazione di una importante squadra della liga spagnola.In questa Plus500 recensione, vogliamo solo farvi conoscere alcuni punti interessanti della piattaforma come ad esempio la possibilità di usufruire di un bonus di benvenuto e di un bonus sul primo deposito.

Plus500 sta diventando sempre più conosciuto ed è sempre più utilizzato grazie alla grande qualità offerta e alle caratteristiche e strumenti che la sua piattaforma mette a disposizione. Tra le cose più interessanti che offre c’è sicuramente la possibilità di usufruire della piattaforma di simulazione. Questo è un ottimo strumento per coloro che sono ancora alle prime armi e vogliono misurare le loro competenze in ambito finanziario prima di mettere in gioco una somma reale. Il deposito minimo su Plus500 è di 100€. Uno dei vantaggi di Plus500 è quello di non applicare commissioni ma solo un piccolo spread. Per chi non conoscesse cosa sia lo spread dovete sapere che non è altro che il differenziale tra il prezzo di acquisto e quello di vendita. Questo fa sì che comprare è sempre più costoso di vendere. Su questo differenziale si basa il guadagno di Plus500. Ad ogni modo non preoccupatevi perché questo differenziale risulta essere davvero molto basso e del tutto ininfluente per le vostre operazioni di trading. Altro aspetto interessante di Plus500 è la possibilità di applicare la leva finanziaria ovvero uno strumento finanziario che ci permette di moltiplicare la nostra esposizione. Significa che con Plus500 possiamo arrivare anche a investire 100 volte il nostro capitale reale, questo però comporta che un cambio del prezzo del 1% con la leva sfruttata al massimo genererà un cambio reale del 100% quindi bisogna stare molto attenti all’utilizzo di questa leva.

In generale quindi Plus500 sembra un broker affidabile e allo stesso tempo molto economico. Quello che però consigliamo sempre di fare è cercare di fare scelte ponderate e ragionate per non incorrere in investimenti sbagliati. Plus 500 offre la possibilità di avere accesso a materiale utile allo studio del mondo del trading, il nostro consiglio è quello di utilizzarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *